Laiv.it

Eventi

Immaginiamo un gruppo di persone intorno al fuoco, le storie come momento d’intimità condivisa e di conoscenza reciproca. Un piccolo cerchio di persone, come nel gioco di ruolo da tavolo, ma il coinvolgimento emotivo ci spinge ad alzarci, come nel gioco di ruolo dal vivo. Le storie alla base dei nostri giochi non vengono condotte da una voce narrante, ma vissute per la maggior parte del tempo, parlando con la voce dei personaggi e prestando loro i nostri corpi.

Laiv.it offre un palco autogestito, dove si creano storie insieme e s’interpretano personaggi senza pubblico, solo per noi stessi. Li chiamiamo giochi da camera, perché sono replicabili in ogni contesto e in poche ore, contando semplicemente su qualche amico e sul canovaccio scritto dall’autore. Senza game master, né facilitatori. Solo giocatori.

Laiv.it

La nostra comunità

Laiv.it è un generatore d’idee che appartiene ai giocatori di ruolo dal vivo e accende i riflettori sull’Italian Chamber Orchestra, l’unica e sola senza spartiti, né strumenti. Ogni anno la nostra ensemble dà vita al Grand Tour del larp (live action role-playing) da camera: una serie di appuntamenti aperti proprio a tutti.

LarpJam è il nostro laboratorio di scrittura collettiva di scenari, Chambercon è il primo appuntamento dedicato in esclusiva ai giochi di ruolo da camera, Freeform è lo spazio libero per oggetti ludici non identificati. Oltre al Grand Tour c’è Crescendo Giocoso, una serie di antologie con i nostri migliori giochi.