Collaborazioni

Eventi

Il filo rosso non corre solo tra Maria e Oscar: il gioco e la creatività mettono in contatto le persone. Abbiamo fatto parte di associazioni ludiche, come Bergamo di Mezzo e la Chiave di Giano; collaboriamo con case editrici, com’è capitato con Dopocena da brivido per Delos Books e con la linea editoriale di Dreamlord Games; organizziamo laboratori ed eventi con realtà come Chaos League e GAMeC, la galleria d’arte moderna e contemporanea di Bergamo.

Più di tutto abbiamo stretto amicizie, con menti creative come l’autrice di giochi Susi Ansaloni, la traduttrice Chiara Locatelli, il musicista Giuseppe Festa, la fotografa Sara Lando e lo staff dello storico negozio fiorentino Stratagemma. Eppure non ci basta mai: siamo sempre alla ricerca di nuove scoperte e collaborazioni. Contattaci.

Collaborazioni

I nostri sodalizi

Non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi, ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare. Per noi non c’è troppa differenza tra scrittura, disegno e gioco vero e proprio: sono tutte finestre aperte su un mondo pieno di persone curiose e stimolanti.

Condividiamo la nostra creatività a Bergamo, nel nostro Gioc’onda spazio ricreativo o come educatori museali alla GAMeC, ma anche nel resto d’Italia e ci piace ricordare rassegne come Io rispetto, un progetto a cura della Provincia di Pescara sul tema della diversità e dell’identità giovanile, o corsi come quelli del Laboratorio 41 di Bologna, dove il professor Andrea Giovannucci ha impiegato i nostri scenari di gioco nelle proprie lezioni.