Sur la Route de Chrysopée

10,0020,00

Clear

Sur la Route de Chrysopée è un gioco di ruolo epistolare per due alchimisti, ideato per ridare magia al mondo di tutti i giorni. Ogni angolo, ogni oggetto, ogni paesaggio incrociato per strada può diventare il seme di una storia.

Con l’aiuto di una macchina fotografica o di un cellulare, le immagini e le impressioni del quotidiano entrano a far parte del carteggio tra due esploratori, trasformandosi negli ingredienti di una grande opera alchemica. Fotografie, appunti, disegni… Con un pizzico d’immaginazione, i giocatori comporranno insieme un diario di viaggio reale e immaginario. Scopri il sito degli Archivi Sospesi, troverai i luoghi immaginari creati dagli altri viaggiatori e potrai condividere le tue scoperte.

  • Edizione taccuino
    • Format: 20 x 16 cm, 132 pagine – Binding: Filo di refe ed elastico – Finish: Soft touch

Un Maestro alchimista invia il Discepolo alla scoperta del Mondo Tutt’Intorno, una terra dove il vento è divenuto il motore del progresso. Uniti in un’impresa straordinaria, Maestro e Discepolo camminano insieme malgrado la distanza che li separa, affrontando le peripezie del viaggio alla ricerca di conoscenze favolose; ma soprattutto, alla ricerca di Crisopea, la mitica città del sapere.

Materiali di gioco

 

E in omaggio per tutti i nostri viaggiatori, ecco Crisopea & Tutt’intorno, un breve gioco scritto da Chiara sulla base delle regole del popolare Laser & Feelings, per condividere una tappa del viaggio giocando seduti intorno a un tavolo, come da vecchie abitudini.

SKU: ARC Category: