Collaborazione editoriale
Dreamlord Games è una realtà storica del gioco di ruolo in Italia. Fondata da Nicola Urbinati per portare nel nostro paese il popolare sistema di gioco Fate, è una casa editrice di appassionati per gli appassionati, sempre a caccia di perle nascoste da e nuove idee. Giochi per sognatori, tradotti e adattati in italiano da tutto il mondo.
- La fantasia al potere: I nostri giochi hanno la forma di un libro, ma sono i partecipanti a creare la storia, grazie a poche regole precise.
- Uno per tutti e tutti per uno: È come una conversazione. Ciascuno ha il proprio turno e tutti contribuiscono con la propria creatività.
- Mondi belli perché vari: Niente tabellone, né pedine. E nemmeno limiti. Basta creare il tuo personaggio. Può essere chiunque. Ovunque.
-
Nicola Urbinati fonda Dreamlord Press per portare in Italia il manuale di Fate Base.2014
-
Dreamlord Press diventa Dreamlord Games e ha inizio la collaborazione con NessunDove.2020
- L’unione fa la forza: Facciamo parte di una comunità che crede nel gioco come momento di riflessione e incontro. Vogliamo divulgarne la ricchezza.
I progetti di adattamento a firma NessunDove si rivolgono a un pubblico fatto non solo di appassionati: il nostro scopo è far sedere i giocatori di ruolo dal vivo, alzare i giocatori di ruolo da tavolo e avvicinare al gioco tutti i curiosi, grazie a regolamenti agili e a prodotti editoriali sorprendenti nel design.
Oltre a un continuo scambio creativo, la collaborazione con Dreamlord Games consiste nello sviluppo delle collane La Chiave delle Storie, La Chiave del Diario e La Chiave di Casa.