Collaborazione editoriale
Dreamlord Games è una realtà storica del gioco di ruolo in Italia. Fondata da Nicola Urbinati per portare nel nostro paese il popolare sistema di gioco Fate, è una casa editrice di appassionati per gli appassionati, sempre a caccia di perle nascoste da e nuove idee. Giochi per sognatori, tradotti e adattati in italiano da tutto il mondo.

- La fantasia al potere: I nostri giochi hanno la forma di un libro, ma sono i partecipanti a creare la storia, grazie a poche regole precise.
- Uno per tutti e tutti per uno: È come una conversazione. Ciascuno ha il proprio turno e tutti contribuiscono con la propria creatività.
- Mondi belli perché vari: Niente tabellone, né pedine. E nemmeno limiti. Basta creare il tuo personaggio. Può essere chiunque. Ovunque.
-
Nicola Urbinati fonda Dreamlord Press per portare in Italia il manuale di Fate Base.2014
-
Dreamlord Press diventa Dreamlord Games e ha inizio la collaborazione con NessunDove.2020
- L’unione fa la forza: Facciamo parte di una comunità che crede nel gioco come momento di riflessione e incontro. Vogliamo divulgarne la ricchezza.
I progetti di adattamento a firma NessunDove si rivolgono a un pubblico fatto non solo di appassionati: il nostro scopo è far sedere i giocatori di ruolo dal vivo, alzare i giocatori di ruolo da tavolo e avvicinare al gioco tutti i curiosi, grazie a regolamenti agili e a prodotti editoriali sorprendenti nel design.
Oltre a un continuo scambio creativo, la collaborazione con Dreamlord Games consiste nello sviluppo delle collane La Chiave delle Storie, La Chiave del Diario e La Chiave di Casa.
24+2 Game PoemsMarc Majcher
Poesie di ruolo per amanti dell'insolito. Una raccolta di esperienze di gioco brevi, come la lettura di un sonetto, e altrettanto intense. A volte tragiche, a volte spassose, come la buona poesia e il buon gioco riescono a essere.
Never Tell Me the OddsDavid Somerville
Canaglie spaziali in una galassia lontana lontana. Un gioco rapido e adrenalinico, dove si rischia tutto in un lancio di moneta. Ricco di tabelle per creare le vostre canaglie e una galassia di pianeti, alleati e antagonisti, ispirati dai classici del genere, ma con uno spirito spumeggiante tutto loro.
Le piccole cose obliateSylvie Guillaume & Christoph Boeckle
Un gioco per esplorare, a partire da qualche semplice immagine, la storia d’amore agrodolce di una giovane coppia. Il regolamento è scritto sul retro di dodici cartoline, scelte con cura per ispirare i giocatori, ma ogni partita può ripartire da fotografie diverse, magari prese dal proprio album dei ricordi.
Alla ricerca di CrisopeaMorgane Reynier
Un gioco di ruolo epistolare per due alchimisti, ideato per ridare magia al mondo di tutti i giorni. Ogni angolo, ogni oggetto, ogni paesaggio incrociato per strada può diventare il seme di una storia. Fotografie, appunti, disegni… Con un pizzico d’immaginazione, si va a comporre un diario di viaggio reale e immaginario.
Sweet AgathaKevin Allen Jr.
Un ponte tra i mondi della narrativa tradizionale e della narrazione condivisa. Coinvolgente come un libro o un film, ti permette di partecipare alla storia insieme a un amico. Leggendo e manipolando le pagine, potrai cambiare il finale di questa storia. Il destino di Agatha è nelle tue, anzi, nelle vostre mani.
Magusmomatoes
Un gioco di ruolo solitario sulla solitudine del potere. I tuoi pensieri messi per iscritto formeranno il diario: l’artefatto che rappresenta lo scopo ultimo del gioco. Potrai anche disegnare, inserire fotografie, creare un pastiche di collegamenti ad altre forme di creatività. In ogni caso sarai tu a stabilire il ritmo di gioco.
Itras ByOle Peder Giæver & Martin Bull Gudmundsen
Un gioco di ruolo surreale, il sogno abbandonato di una dea. Le regole di Itras By creano un cerchio magico dove lasciarsi andare e durante la partita tutti i giocatori avranno accesso a due mazzi di carte che li aiuteranno a portare avanti la storia. Le carte risoluzione e le carte imprevisto.
Nostra Maestà InfrantaJason Brown
Un gioco di ruolo fantasy sull'inevitabilità della morte, realizzato su schede plastificate e pronto da giocare. Lungo la strada verranno alla luce indizi sull’identità dell’Assassino, oltre alle vicende che rendono unici i protagonisti. Tutto mentre il corpo artificiale che ospita l’anima della Regina va in frantumi.
ScorribandaBrian Tyrell
Un gioco di ruolo per tutte le età che vi invita a collaborare per superare gli ostacoli. All’inizio il vostro dado avrà dodici facce, ma ogni volta che qualcosa andrà storto diventeranno sempre meno… Fino a ridursi a quattro soltanto. L’obiettivo è davanti a voi, il tempo stringe: sarà tutto finito in meno di due ore.
ARCmomatoes
Costruite un mondo insieme, riempitelo di segreti e di Presagi. Poi partite all’avventura nei panni degli Eroi che lo salveranno. Ma fate attenzione: il tempo è una risorsa preziosa e l’Orologio dell’Apocalisse non smette mai di avanzare, fino all’ultimo rintocco. Ogni Istante perduto vi avvicina all'Apocalisse.
NEL FRATTEMPO IN METRÒCôme Martin
Una grande mappa pieghevole, con due lati e ventiquattro pieghe dove si annidano tantissimi spunti surreali. Un lato fa da guida alla creazione dei viaggiatori, l’altro lato consiglia come usare questi spunti sotterranei per altri giochi onirici e surreali. Come Itras By.
CHI DI SPADA FERISCEJack Harrison
Un gioco di carte per raccontare, decennio dopo decennio, la rivalsa di un’anima innocente su coloro che l’hanno tradita. Tutto dalla prospettiva degli antagonisti. Aggiungendo foglietti e fili a una bacheca, si finisce per creare una fitta trama di scandali e malefatte. Nessuna resterà impunita.