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Costruite un mondo insieme, riempitelo di segreti e di Presagi. Poi partite all’avventura nei panni degli Eroi che lo salveranno. Ma fate attenzione: il tempo è una risorsa preziosa e l’Orologio dell’Apocalisse non smette mai di avanzare, fino all’ultimo rintocco. Non c’è tempo per riflettere: ogni Istante perduto vi avvicina alla Sventura. 

Riuscirete a salvare il mondo prima che sia troppo tardi?

noblin

momatoes è una game e graphic designer filippina che si esibisce nel numero di giocoleria più ambizioso del mondo: lavorare, ideare giochi e dare forma a bizzarre illustrazioni fantasy, tutto in contemporanea. Soltanto due cose le permettono di tenere duro: il sogno di ispirare le persone a raccontare storie uniche e un sacco di bibite dietetiche.

Già autrice del gioco solitario The Magus.

“ In ARC, la Guida crea avversità per i giocatori, chiama prove di abilità e imposta modificatori di difficoltà come in un gioco tradizionale. ARC dipinge il suo mondo tramite tabelle di oggetti casuali, blocchi di statistiche evocative e incantesimi bizzarri, proprio come un gioco OSR [...] Ma ARC è anche un gioco narrativo che corre verso un climax in tempo reale, sfidando il conto alla rovescia dell'orologio dell'Apocalisse. ”

Paul Czege

La mia vita col padrone

“ Ammirate il Noblin! Quella specie di coniglietto verde con la faccia imbronciata che vi fissa da qui sopra. Fa quella faccia perché ha paura che non proverete a giocare ad ARC. Dovreste davvero farlo. Accompagnerete i vostri eroi dalle origini della storia fino alla fine del mondo (e forse ritorno)... Ma non servirà chissà quanto per arrivarci. Prendetelo come il GDR perfetto per una miniserie, gentilmente offerto da momatoes. ”

Luka Rejec

Ultraviolet Grasslands

“ In ARC, la Guida crea avversità per i giocatori, chiama prove di abilità e imposta modificatori di difficoltà come in un gioco tradizionale. ARC dipinge il suo mondo tramite tabelle di oggetti casuali, blocchi di statistiche evocative e incantesimi bizzarri, proprio come un gioco OSR [...] Ma ARC è anche un gioco narrativo che corre verso un climax in tempo reale, sfidando il conto alla rovescia dell'orologio dell'Apocalisse. ”

Paul Czege

La mia vita col padrone

“ Ammirate il Noblin! Quella specie di coniglietto verde con la faccia imbronciata che vi fissa da qui sopra. Fa quella faccia perché ha paura che non proverete a giocare ad ARC. Dovreste davvero farlo. Accompagnerete i vostri eroi dalle origini della storia fino alla fine del mondo (e forse ritorno)... Ma non servirà chissà quanto per arrivarci. Prendetelo come il GDR perfetto per una miniserie, gentilmente offerto da momatoes. ”

Luka Rejec

Ultraviolet Grasslands

Testimonial

Materiali

Una collaborazione dalle Filippine all’Italia per l’edizione speciale di un gioco straordinario.  

Ricca di strumenti per improvvisare nuove avventure e giocare anche online.

Crea una partita e scegli il modello ARC (anche in italiano!)

Lanciati subito nel mondo di ARC e incontra tanti altri giocatori sui nostri account social.

L’edizione italiana è l’unica a contenere nel manuale un’avventura sbloccata grazie alla campagna Kickstarter originale…

Le Isole d’Oro e Ferro di BJ Recio
con le illustrazioni di Nina Martinez

Il Mondo è un Arcipelago e fin dall’alba dei tempi il Popolo è vissuto nella Luce degli Dèi. Ma l’armonia si è spezzata con l’arrivo dei Coinquistadores. Questi giganti di ferro sono dotati di una forza spaventosa che li rende capaci di sollevare massi dal letto del fiume per costruire grandi fortezze. Ciascuno di loro è possente quanto un Dio, eppure non c’è nulla che li leghi alle divinità. Al contrario, il potere dei Coinquistadores sembra nascere dai loro stessi desideri egoistici. Più di ogni altra cosa, i Coinquistadores vogliono rubare tutta la luce del mondo, la ricchezza inestimabile che lega l’Arcipelago agli Dèi, e portarla nel loro reame oscuro. Se nessuno si oppone, lo faranno con un sorriso sul volto lucido e un inchino degli ingranaggi ben oliati.

 

Ogni avventura di ARC è un mondo da scoprire, un’ambientazione con un intento.

E non abbiamo perso l’occasione di creare un’avventura tutta nostra, ispirandoci al Rinascimento per una città ideale… O quasi.

La Città di Pietra e Carne di Oscar & Chiara
con le illustrazioni di Maria

Non c’è città più di Averliano propensa a godere la vita e a sfuggire gli affanni. E perché il salto dalla vita alla morte sia meno brusco, per ogni abitante defunto, umile o nobile, viene scolpita una statua. Con il tempo sotto terra ha preso forma una città gemella, abitata da sculture immobili delle generazioni passate. Al centro di Averliano sorge il Palazzo della Ragione, dimora del giovane Principe, quarto della sua stirpe, con tanti sotterranei per i cortigiani di pietra quante torri per quelli di carne. Da lì si irradiano sedici quartieri, dal più povero al più ricco, con le loro piazze per riunirsi e i loro templi per pregare. Ogni abitante, dall’ultimo garzone di bottega al più rinomato architetto, ha il proprio posto e guai a chi lo dimentica. Ma cosa accadrebbe se le statue si svegliassero e d’improvviso non ci fossero più un solo Principe ma quattro?

 

Le Schede dell’Apocalisse per le avventure sono già compilate con Presagi ed eventi!

E per celebrare i contrasti, come regalo di Santa Lucia vi presentiamo questa fiaba sotto l’egida del Re Sole, direttamente da Manila.

La Corte d’Estate di momatoes

Una volta ogni tre anni, per tre giorni e tre notti, tutte le piante del regno vanno in pellegrinaggio alla capitale Radiosa per un florilegio di feste, banchetti e risate: il Ballo d’Estate, la celebrazione della grande fioritura. Il Principe d’Estate, erede del glorioso Re Sole in persona, fa da ospite magnanimo per le piante in visita al suo castello. Con l’aiuto del suo fido Maggiordomo Gorty, il Principe si assicura come da tradizione che nulla interrompa i festeggiamenti e che la Dama della Valle, Eterna Custode delle Selve, venga accolta con tutti gli onori. Per questo ballo, c’è anche un secondo motivo per celebrare: il giovane Principe d’Estate compirà ventisette anni nel terzo giorno dei festeggiamenti, la più propizia delle età. Eppure, il Gonfaloniere di Radiosa è fuori di sé dall’angoscia, perché una strana circostanza minaccia di rovinare le festività. In tutta Radiosa, le risate dei fanciulli sono scomparse; i bambini sembrano in salute, eppure in loro non c’è più traccia di gioia e meraviglia. Una tragedia del genere non era mai avvenuta.

Non vedi l’ora di provare ARC per il tuo canale, il tuo podcast o la tua pagina? Contattaci!


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