Gioc’onda spazio ricreativo

Eccetera

Gioc’onda è libreria, è ludoteca, è laboratorio. È spazio ricreativo. Un progetto che si fa in quattro nel cuore di Bergamo.

Oggi basta un click per trovare quello che si sta già cercando: vendita online e formati digitali sono innovazioni straordinarie che lanciano nuove sfide a una libreria e ludoteca indipendente. Lo scopo non può essere avere sempre e subito tutto quello che un appassionato può desiderare. Preferiamo fargli scoprire quello che ancora non sa di volere tra i nostri scaffali ricchi di romanzi fantastici e libri illustrati, giochi in scatola e di ruolo. Per poi accompagnarlo nel suo percorso.

Inoltre vogliamo offrire un luogo d’incontro tra appassionati, dove vivere esperienze e scambiarsi consigli. Mettendoci tutti in gioco, noi per primi: dopo il sogno della Libreria Fluttuante rinnoviamo la nostra scommessa, puntando tutto sull’idea che l’immaginazione non sia solo un gioco da ragazzi. Giovani e meno giovani, vorremmo che tutti i lettori e i giocatori si sentissero a casa tra le quattro mura di Gioc’onda.

Gioc’onda

Il nostro spazio ricreativo

Gioc’onda aspira a essere un museo per tutte le nostre passioni e una miniera di nuove scoperte. Ancora non ci basta. Vogliamo che sia una tribù, perché un luogo vive davvero solo se ha i suoi geni. La passione per il gioco è la formula magica delle nostre lezioni di disegno, scrittura creativa e conversazione in lingua inglese: può trasformare gli interessi di ogni partecipante in una forma di creatività.

La voglia di condividere ci spinge a organizzare serate associative, per appassionati di letteratura, giochi in scatola e giochi di ruolo. Siamo sempre pronti a mettere a disposizione il nostro spazio per le iniziative di nuovi gruppi e associazioni, così come ad andare in trasferta per diffondere ovunque i nostri esperimenti culturali.