La nostra comunità
Laiv.it offre a tutti un palco autogestito, dove si creano storie insieme e s’interpretano personaggi senza pubblico, solo per noi stessi. Li chiamiamo giochi da camera, perché sono replicabili ovunque e in poche ore, contando semplicemente su qualche amico e sul canovaccio scritto dall’autore. Senza game master, né facilitatori. Solo giocatori.
Chiunque partecipi a uno degli appuntamenti del nostro Grand Tour del larp (live action role-playing) da camera entra a far parte dell’Italian Chamber Orchestra, l’unica e sola senza spartiti, né strumenti. Improvvisare è la nostra specialità.
-
Laboratorio per la scrittura collettiva di scenari.LarpJam
-
Primo evento dedicato in esclusiva ai larp da camera.Chambercon
-
Spazio libero per oggetti ludici non identificati.Freeform
Le tappe del Grand Tour sono anche l’occasione per mettere alla prova i nostri giochi in vista di Crescendo Giocoso, la serie di antologie con i migliori scenari dell’Orchestra.
Immagina un gruppo di persone intorno al fuoco, intenti a condividere storie come momento di conoscenza reciproca. È un piccolo cerchio di persone, come nel gioco di ruolo da tavolo, ma sono talmente coinvolte da alzarsi, come nel gioco di ruolo dal vivo. Non c’è una voce narrante a scandire gli eventi, ogni partecipante li vive sulla propria pelle, parlando con la voce del suo personaggio e prestandogli il proprio corpo.