fbpx

Magus

Tu sei il Magus, lo Stregone della Torre Solitaria, e tramite queste pagine rammenterai la tua storia.

Giocando a Magus, userai dadi e penna per scrivere una vicenda unica sulla ricerca della perfezione nelle arti arcane e sull’infinita solitudine del potere. Ti destreggerai tra incontri bizzarri e imprevedibili opportunità di imparare incantesimi o stringere effimeri legami.

Tutto ha il suo prezzo: nei pochi istanti che ti restano, cercherai di saziare la tua sete di potere o la tua fame di calore umano?

Magus combina una solida meccanica di gioco alla più assoluta libertà narrativa, fornendoti la struttura, gli strumenti e gli spunti per comporre il tuo diario. 

Dadi e carte saranno la tua guida. I dadi decideranno le sorti del tuo Magus regolando il mutare dei suoi Tratti: Volontà, Potere, Controllo e Cicatrici. Il tuo viaggio sarà costellato di sfide da affrontare. Un tiro sfortunato potrebbe scatenare una catastrofe… Ma forse riuscirai a fermarla, se avrai trovato il giusto equilibrio.

Le tue idee daranno forma alla storia. Gli spunti del gioco ti daranno gli strumenti per inventare i tuoi incantesimi, i tuoi legami e i tuoi eventi. I tuoi pensieri messi per iscritto formeranno il diario: l’artefatto che rappresenta lo scopo ultimo del gioco.

czege-magus

Insieme ai dadi, a guidarti ci sarà l’Oracolo: un mazzo di carte ideato per rivelarti il vero nome dei tuoi Incantesimi, mostrarti immagini evocative e suggerirti atmosfere oniriche per la tua storia. Oltre a presentarti Incontri bizzarri che potrebbero fare breccia nel cuore solitario del Magus.

Ogni carta è composta da cinque tipi di spunti: Nomi e Aggettivi da combinare per scoprire nuovi Incantesimi, personaggi interessanti per stringere i tuoi Legami e Reazioni per dare un tono diverso a ogni incontro…

Ma soprattutto, le illustrazioni di momatoes per accendere la fiamma dell’immaginazione.

Combinando il potenziale narrativo del gioco di ruolo e le ispirazioni imprevedibili dell’Oracolo, Magus racconta una storia piena di pathos, catastrofi, sapere arcano e dell’infinita solitudine del potere.

Oracolo

Autrice

Un arcipelago di giochi

momatoes è una game designer dalla Repubblica delle Filippine. Già autrice di ARC, un gioco di ruolo dall’anima fantasy con poche regole e tanta tensione, e I figli di Inang-Uri, un gioco per creare storie all’insegna di tensione e tradimenti, sul dorso di una chimera grande quanto il mondo. Da tempo si dedica a creare nuove rotte tra comunità e modi di giocare diversi, per esempio tramite il sito Across RPGSEA, un database per esplorare giochi di ruolo creati da autori provenienti dal Sudest Asiatico.

Questa campagna andrà oltre i confini di Magus: l’Oracolo è pensato per tirare un filo rosso e collegare tutti i giochi di momatoes.

L’Oracolo conterrà istruzioni per:
  • Ispirare nuove partite di ARC, aiutando la Guida a creare Presagi e improvvisare incontri per gli Eroi.
  • Immaginare nuove versioni di Inang-Uri, la colossale chimera che porta sul dorso un’intera civiltà, e creare le Fazioni che decideranno il suo destino.
  • Collegare tutti i giochi tra loro. Che ne dite di fare una partita a Inang-Uri per creare un mondo insieme, dotarlo di un antagonista tridimensionale scrivendo il diario del suo Magus, per poi sfidare gli Eroi di ARC a salvare la chimera e fermare lo stregone prima che l’Orologio dell’Apocalisse raggiunga la mezzanotte?

Un supporto dalla penisola

NessunDove esiste per invitarvi a esplorare tutti i meandri del gioco di ruolo. Siamo gli autori delle antologie di gioco di ruolo dal vivo da camera Crescendo Giocoso e Crescendo Giocoso Ritornello, premiata come Gioco dell’Anno 2021 dagli Indie Groundbreaker Award. Oltre a produrre i nostri giochi, ci piace mettere le nostre capacità al servizio di autori da tutto il mondo, pubblicando adattamenti in italiano e non solo: il nostro progetto per ZineMonth 2023 è stata la prima edizione internazionale del gioco epistolare francese Alla ricerca di Crisopea.

La nostra edizione italiana di Magus è stata la prima al mondo a prendere forma fisica e ha dato inizio a un’amicizia che non va oltre oceani e fusi orari. NessunDove ha curato l’edizione italiana di ARC, corredandola dell’avventura inedita La città di pietra e carne, e sta lavorando all’adattamento italiano de I figli di Inang-Uri.

Da lunghe chiacchierate notturne è nata l’idea di questa nuova edizione di Magus, in lingua inglese e italiana.

La campagna servirà a finanziare una nuova edizione di Magus in inglese e italiano con regole aggiornate, oltre alla prima edizione dell’Oracolo, un mazzo di carte per ispirare i giocatori a creare storie.

  • Finanziamento: 1 – 29 Febbraio 2024
  • Pubblicazione: Aprile 2025
  • Oracolo digitale+Magus digitale: €20
  • Oracolo cartaceo+Magus digitale: €30
  • Oracolo cartaceo+Magus fisico: €40

Magus

  • Edizione in brossura filo refe A5.
  • 72 pagine a colori.
  • Finitura rough touch.
  • Disponibile in inglese e in italiano.

Oracolo

  • Mazzo da 78 carte formato tarocco (70x120mm).
  • Scatola in cartoncino.
  • Poster illustrato con istruzioni.
  • Disponibile in inglese e in italiano.

Complementi

Stretch goal

Grazie alla generosità dei sostenitori, contiamo di potere migliorare l’edizione digitale dell’Oracolo, sviluppare una versione di Magus per due giocatori che trasformi il diario in uno scambio di lettere, e tanto altro ancora.


    Name


    Email


    Subject


    Message

    0
      0
      Il tuo carrello
      Il tuo carrello è vuotoTorna allo shop