Nel frattempo in metrò

8,0016,00

Nel frattempo in metrò è un gioco di ruolo surreale per un conducente e da tre a cinque viaggiatori. Consiste in una grande mappa pieghevole, con due lati e ventiquattro pieghe dove si annidano tantissimi spunti surreali. Un lato vi guiderà nella creazione dei vostri viaggiatori, per godervi Nel frattempo in metrò come gioco indipendente. L’altro lato vi consiglierà come usare questi spunti sotterranei per altri giochi onirici e surreali. Come Itras by, ma anche Troika o Electric Bastionland.

Il metrò corre sotto la città. Segue un tragitto fuori da qualsiasi mappa e nei vagoni succedono cose fuori da qualsiasi logica. A ogni fermata c’è una stazione piena di opportunità in attesa di essere colte. Per ogni passeggero c’è una vita straordinaria in attesa di essere raccontata. A un viaggiatore basta essere curioso e audace al punto giusto per vivere un’avventura. A volte qualcuno riesce persino a scendere dal metrò e a portarsi a casa qualche storia, sotto forma di vaghi ricordi o di sogni a occhi aperti…

  • Mappa pieghevole
    • Aperta: 90 cm x 60 cm. Chiusa: 15 x 10 cm.
    • Digitale: Comprende un file PDF per la stampa su fogli e un file PNG per l’uso online.
    • Generatore di surrealtà: Disponibile sul sito dedicato

I signori passeggeri sono pregati di salire a bordo! Troverete gentiluomini con un sacchetto di carta al posto della testa, salamandre che leggono le fiabe ai nipotini per farli addormentare, dame di classe che si azzuffano per decidere chi ha la sciarpa più alla moda e magari anche quel poveretto che ha perso da qualche parte la sua collera.

Materiali di gioco