Orchidelirium: Guida alla spedizione
Da 10,00€ a 20,00€
Orchidelirium è un gioco di ruolo per un cronista e un gruppo di esploratori circa la nobile arte della caccia alle orchidee in nome di Sua Maestà Imperiale l’Augusta Regina Vittoria.
Include una pratica plancia e richiede un mazzo di carte francesi, due dadi a sei facce e sei monete, a rappresentare nell’ordine gli Ostacoli che il Cronista potrà generare in base a speciali tabelle, gli sforzi dei Cacciatori pronti a rischiare gli Averi che li definiscono e i Servitori che potrebbero essere sacrificati a loro volta.
- Edizione in filo singer blu con plancia pieghevole
- Formato: 15 x 21 cm, 52 pagine – Finitura: Patinata opaca con effetto UV
Corre l’anno 1865, oggi il tempo è terribile e la miglior consolazione per l’animo resta ancora una buona tazza di tè. La stimata Compagnia Carmichæl & Soci, fondata nel 1852, ci ha assoldati, fornendoci di trasporto, sostentamento e uomini, per trovare, raccogliere e imballare fiori esotici da rispedire al porto di Londra, dove saranno messi all’asta per il diletto della corte di Sua Maestà Imperiale la Regina Vittoria. Oggi sono tre mesi esatti a mille leghe da ogni forma di civiltà e tutto quello che ci resta è un cavallo azzoppato, un ultimo mese di provviste guaste e un piccolo ma rigoglioso tesoro di fiori rosa striati di giallo, i più incantevoli che mai spirito nobile avrebbe potuto desiderare. Al campo base ci attende a braccia aperte l’odioso Willoughby, il più schietto tra i soci di Carmichæl…
Sono comprese tre spedizioni già pianificate, più infinite altre da improvvisare.
-
- Il mistero nel Pacifico. Una piccola isola tra le tante dell’arcipelago può rivelarsi la mitica Nan Madol.
- Il fiore di Scozia. La Città Vecchia di Edimburgo, un labirinto urbano sulla cresta di un vulcano estinto.
- Lo sperone d’Italia. Il Gargano, più duro dei briganti nei baschi e più antico degli eremi tra i dirupi.
Siete pronti a partire?
Materiali di gioco
Edizione digitale (inserire codice dal manuale)