Game designer indipendenti
Oltre a un continuo scambio creativo, la collaborazione con Mammut RPG consiste nella pubblicazione di giochi mammutiani. Dalla prova sul campo delle idee alla cura di grafica e materiali, il denominatore comune sono la cura dei particolari e la ricerca di un modello originale per il gioco di ruolo italiano.
Mammutiano è l’aggettivo con cui gli autori identificano piccoli giochi scritti con passione e duro lavoro, solo apparentemente lenti e impacciati.
-
All'interno di Crescendo Giocoso B-Side compare Infinite Minutes, uno scenario dal vivo scritto da Antonio Amato e sviluppato nella comunità di Laiv.it.2017
-
La nuova edizione di Infinite Minutes è il primo ttitolo della Chiave di Casa, la collana di Dreamlord Games e NessunDove dedicata a giochi italiani.2020
-
???2021
- Giocare prima di creare, perché i giochi altrui sono fonte d’ispirazione.
- Giocare prima di tradurre, perché una traduzione corretta passa dalla comprensione del gioco.
- Giocare prima di revisionare, perché il testo di un gioco risulta migliore dopo averlo giocato.
- Giocare prima di impaginare, perché il manuale dev’essere al servizio del gioco.
- Giocare prima di illustrare, perché le illustrazioni devono veicolare atmosfera ai giocatori.