Libreria. Ludoteca. Laboratorio. Spazio Ricreativo.
Gioc’onda è un progetto che si fa in quattro nel cuore della nostra città, Bergamo. Un luogo d’incontro tra appassionati, dove vivere esperienze e scambiarsi consigli. Mettendoci in gioco, noi per primi. Vogliamo che tutti i lettori e i giocatori si sentano a casa tra le mura di Gioc’onda. E che i suoi scaffali di cartone siano l’inizio di molti viaggi.
Gioc’onda aspira a essere un museo per tutte le nostre passioni e una miniera di nuove scoperte. Ancora non ci basta. Vogliamo che sia una tribù, perché un luogo vive davvero solo se ha i suoi geni. Le sue radici sono più profonde di quanto non si crea: Oscar si occupa di libri e di castelli in aria da quando era ancora laureando in Lettere.
-
Inaugurazione della Libreria Fluttuante a Medolago, una nuvoletta destinata a galleggiare per undici anni.2007
-
Il progetto si trasferisce a Bergamo. Stessa passione, nome diverso: nasce Gioc'onda spazio ricreativo.2018
Conoscere i titoli sugli scaffali, sviluppare un gusto definito e tenere a mente quanto sia fastidioso comprare il terzo volume di una saga senza aver letto i precedenti: essere prima di tutto lettori. Queste sono le parole chiave della nostra esperienza come librai.
A Gioc’onda abbiamo potuto dare più spazio alla nostra passione per il gioco, portandola avanti insieme a quella per la lettura. Organizziamo serate associative e mettiamo il nostro spazio a disposizione per ogni iniziativa creativa. Un vizio che non abbiamo mai perso, da Medolago a Bergamo, è quello d’invitare a trovarci scrittori e artisti.
Infine la passione per il gioco è la formula magica delle nostre lezioni di disegno, scrittura creativa e conversazione in lingua inglese: è un modo per trasformare gli interessi di ogni partecipante in una forma di creatività.